Le cinque spiagge più belle d’Italia - Spiaggia di Cala Violina

Le cinque spiagge più belle d’Italia

Al mare con SoQua

Dove andare al mare in Italia?
Voglia di fare un tuffo dove l’acqua è cristallina?
Ecco a voi le cinque spiagge più belle suggerite dai veri local, i SoQua.

Spiaggia di Cala Violina

Una vera e propria bellezza nascosta del litorale della Maremma Toscana. Più precisamente situata tra Follonica e Punta Alta, per raggiungere Cala Violina dovrai attraversare un sentiero di 1.5 km.
Il rumore che riecheggia camminando sui piccoli granelli di quarzo ricorda, come suggerisce il nome, quello del violino.

San Michele in Sirolo

Situata nella Riviera del Conero, è una delle località più amate dai turisti. Dalla sabbia e ghiaia bianchissime, la spiaggia di San Michele è circondata dalla vegetazione della macchia mediterranea. Un vero e proprio gioiello delle Marche.

Salento

In Salento c’è l’imbarazzo della scelta sulla spiaggia più bella. Punta della Suina, Punta Prosciutto e
Baia dei Turchi sono solo alcune delle più incantevoli. Tra arenili in sabbia, zone rocciose e calette, le acque del Salento sono vere e proprie bellezze in cui specchiarsi.

Spiaggia di Riaci

Nella Costa degi Dei, in Calabria, si trova Spiaggia di Raici, caratterizzata da sabbia, piccole rocce e acque turchesi dove potrai sbizzarriti tra un tuffo e un altro.

Sicilia e Sardegna

Scegliere quali sono le spiagge più belle delle isole italiane è difficile ma noi ve ne consigliamo alcune.
Tra le coste dell’Isola Favignana si trova la Spiaggia di Cala Rossa. Una spiaggia un po’ wild che si raggiunge attraverso un sentiero sterrato e ripido.
In Sardegna, invece, la Spiaggia la Pelosa a Stintino vince la medaglia d’oro. Sabbia bianchissima e acqua cristallina vi faranno vivere un vero e proprio sogno.

Conoscevi questi posti?
Goditi l’estate con SoQua!

www.soqua.com
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart