F.A.Q.
Domande frequenti

Il costo dei servizi li definisce sempre il SoQua sia per chi lo prenota ed anche per le persone facenti parte del gruppo di chi ha prenotato. Il SoQua può decidere di chiedere al secondo cliente una cifra che non deve essere mai inferiore al 40% dell’importo pagato dal primo utente.

Il costo orario del servizio lo decide il SoQua ma non può mai essere inferiore ai 15 €/ora per il primo utente. Mentre nel caso di un gruppo di persone che prenota un SoQua, il costo orario minimo che può essere richiesto dal secondo utente in poi non può essere inferiore al 40% dell’importo pagato dal primo cliente.

Si, purchè la Web App SoQua sia attiva nel paese in cui decidi di utilizzarla.

No, l’iscrizione è gratuita. Dovrai inserire la carta di credito solo per prenotare un servizio di un SoQua.
Puoi prenotare un SoQua per quante persone vuoi, a patto che il servizio creato da quel SoQua accetti il numero di persone che ti interessa.
A discrezione del servizio creato dal SoQua.
Attualmente si. Stiamo progettando un sistema che ti permetta di lasciare la mancia tramite l’app mail servizio sarà attivato nel 2022.

Una volta prenotato il servizio il pagamento andrà a buon fine. Il cliente può contattare il SoQua e richiedere il rimborso oppure di spostare il servizio prenotato per un altro giorno ed orario. Sempre a discrezione del SoQua che eroga il servizio.

Si, se il SoQua non è impegnato nelle ore successive al servizio che ti sta erogando e se decide di accettare la tua richiesta sempre tramite l’app.
Si. Crea il tuo profilo ed i tuoi servizi.

Stiamo stilando un codice etico da presentare a tutti voi, ma nel frattempo viene richiesto quanto segue:

• Non inserire un costo orario inferiore ai 15 euro l’ora.

• Non presentarti per quello che non sei.

Se hai qualche consiglio, scrivi pure a info@soqua.com

Si, se indicato sul servizio di quel SoQua che vuoi prenotare.

Comunica i dati che ritieni utili per farti conoscere e per erogare i tuoi servizi.
Comunicare dati personali richiede sempre molta attenzione.
Noi di SoQua non ti chiederemo mai di condividere i tuoi dati con terzi.

I tuoi dati valgono molto quindi conservali con attenzione ed utilizzali solo se utili all’erogazione dei tuoi servizi.

Collegati alla Web App www.soqua.com, registrati come SoQua e compila il profilo Stripe per ricevere i pagamenti. Crea tutti i servizi che vuoi negli orari e giorni a te più comodi ed inizia a guadagnare.

La piattaforma www.soqua.com di base è gratuita, ci si iscrive e si creano tutti i servizi che si vogliono creare. La piattaforma SoQua guadagna solo se un utente SoQua guadagna.
Facciamo un esempio: Mario crea un servizio di ripetizioni lingua straniera e chiede 20 euro l’ora. Mario viene prenotato per un’ora da un cliente che lo paga con carta di credito. Dopo il pagamento del cliente, l’80% dei 20 euro del servizio (16 euro) finiscono nel conto corrente di Mario, mentre il 20% dei 20 euro (4 euro) entrano nella cassa della pattaforma. Questa trattenuta avviene solo se il servizio del SoQua viene effettivamente pagato.
Le nostre prospettive sono di aumentare il numero di utenti che usa la piattaforma SoQua per poter abbassare le nostre commissioni il prima possibile.

Sì, come carta di credito.

Stripe è l’intermediario Bancario che ti permette di ricevere direttamente sul tuo conto corrente il pagamento di tutte le persone che prenoteranno ii tuoi servizi.

Dopo aver creato un servizio puoi caricare video dell’esperienza che vuoi far vivere in modo tale che l’utente possa capire meglio cosa proponi.

SoQua nasce per essere una piattaforma meritocratica che rispetta la dignità della persona e valorizza il suo impegno. È giusto che tu riceva un compenso minimo orario degno del tuo lavoro, del tuo tempo e delle tue conoscenze. Potrai decidere di far pagare meno di 15 € l’ora dalla seconda persona in poi dei vari gruppi che ti prenoteranno, ma anche in questo caso non potrai scendere sotto al 40% della prima cifra oraria che farai pagare al primo cliente.
SoQua è una piattaforma che si basa sulla meritocrazia, quindi, se ritieni giusto pubblicare nel tuo profilo i tuoi titoli accademici, licenze o altro facendoli vedere agli utenti, noi possiamo solo che incoraggiarti a farlo perchè questo darà forza e valore ai servizi che deciderai di proporre.
Si, a patto che la richiesta per l’erogazione del servizio sia fatta in questo caso da un genitore diretto o da chi ne detiene la patria potestà riferita al minore iscritto regolarmente a SoQua.

SoQua è una piattaforma meritocratica, basata sulla fiducia degli utenti e sul loro valore e trasparenza. La crescita della Web App www.soqua.com si basa sull’onestà di ogni individuo. Saranno gli utenti stessi che, ricevendo un servizio da un SoQua, andranno a confermare o smentire (in fase di commento/recensione) quanto pubblicato dallo stesso SoQua.‍

Chiudi e riavvia la piattaforma www.soqua.com. Se non dovesse funzionare, spegni e riaccendi il telefono. Se il problema non si risolve, scrivi una mail a customer-care@soqua.com indicando nel dettaglio l’accaduto e noi ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Nella parte dedicata ai servizi erogati, troverai la sezione che ti indica il tuo guadagno in base al tuo lavoro.

Stiamo implementando la piattaforma www.soqua.com man mano che riceviamo i vostri consigli, quindi ci scusiamo anticipatamente nel caso in cui non soddisfacesse fin da subito le tue richieste.

Decidi tu se inserire il tuo numero di telefono direttamente nella scheda della tua descrizione oppure nei servizi che imposterai.

Ogni paese ha la propria tassazione. Ti consigliamo di contattare un professionista del tuo paese/città/nazione, capace di spiegarti quali sono i limiti di legge entro i quali tu debba o meno dichiarare il tuo avvenuto guadagno.
www.soqua.com
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart